Come Scrivere Un CONTRATTO DI ASSISTENZA PERIODICA A CLIENTI

Aggioranto il 9 Settembre 2024 da Marcello Massa

Benvenuti nella nostra guida dedicata a come scrivere un contratto di assistenza periodica ai clienti. In questa pagina, esploreremo i componenti fondamentali e le migliori pratiche per strutturare un contratto chiaro, professionale e conforme alle necessità di chi fornisce il servizio e di chi ne beneficia.

Indipendentemente dal fatto che siate fornitori di servizi o clienti alla ricerca di assistenza periodica, avrete a disposizione tutti gli strumenti necessari per creare un documento ben organizzato che stabilisca termini, condizioni e aspettative in maniera trasparente. Vi guideremo attraverso ogni sezione importante del contratto, suggerendovi le formulazioni più adatte e consigliandovi su come personalizzare il documento in base alle specifiche del vostro servizio o del vostro settore. Preparatevi a porre le basi per una collaborazione di successo con i vostri clienti, assicurandovi che entrambe le parti siano ben informate e soddisfatte degli accordi presi.

Come scrivere un CONTRATTO ASSISTENZA PERIODICA A CLIENTI

Per compilare il modulo di contratto di assistenza periodica a clienti messo a disposizione in questa pagina dovresti seguire una procedura che elabora le informazioni richieste in maniera precisa e personalizzata al caso specifico.

Il documento inizia presentando il tipo di documento che si sta compilando, seguito dalle ricerche correlate che fungono da esempi o contestualizzazioni dell’ambito di applicazione del contratto.

Nella sezione che inizia con “Lettera di incarico professionale” si richiede di inserire le informazioni relative al professionista o al soggetto che assume l’incarico, quali il titolo (Dott., Sig., ecc.), e seguire con i dettagli personali come nome, luogo e data di nascita, residenza completi di indirizzo e codice fiscale. Successivamente si inseriscono le informazioni riguardanti la parte che conferisce l’incarico, specificando il nome della società, il legale rappresentante, la sede legale della società, comprensiva di indirizzo e partita IVA. È importante assicurarsi che tutti i dati inseriti siano corretti e aggiornati.

Proseguendo, il contratto descrive l’oggetto dell’incarico in modo chiaro e conciso, in questo caso “assistenza a clienti”, e poi dettaglia termini quali la decorrenza e la durata dell’incarico, che qui viene definita con possibilità di rinnovo automatico, e condizioni di disdetta. La sezione successiva riguarda il compenso dovuto per le prestazioni effettuate secondo l’incarico, includendo dettagli sul metodo di calcolo dell’importo, sulla cadenza dei pagamenti e sulle condizioni relative alle spese accessorie come vitto, viaggio e alloggio.

Nella parte finale del contratto, si trovano due spazi dedicati alla firma: uno per il legale rappresentante della società e uno per il professionista che accetta l’incarico. Queste firme sono essenziali per validare il contratto e confermare l’accettazione dei termini da parte di entrambe le parti.

La compilazione di questo modulo richiede attenzione ai dettagli e precisione nella trascrizione delle informazioni. Quando si riempie un tale documento è fondamentale leggere con cura ciascun punto per assicurarsi di comprendere completamente gli obblighi e i diritti derivanti dall’accettazione del contratto. Essendo un impegno formale e legale, è sempre consigliabile un riscontro da parte di un consulente legale prima della firma, per garantire che tutti gli aspetti siano chiari e non vi siano ambiguità.

FAC SIMILE CONTRATTO ASSISTENZA PERIODICA A CLIENTI

La sottoscritta ……………, nata a ……. (……), il ………., e residente a ….. … in …. . . n. ../… cap …. C.F. …………, in qualità di Legale Rappresentante della società a responsabilità limitata …. S.R.L., con sede legale in .. (…..), in …….. ……… n. …./… p.iva n. …….

affida

a …………………………….. nato a …………………………….. il …………………………….., residente a …………………………….. in via …………………………….. C.F. …………………………….. Partita IVA …………………………….. il seguente incarico professionale disciplinato dai seguenti articoli ed accettato dal Professionista mediante sottoscrizione della presente lettera d’incarico.

1) Oggetto dell’incarico: assistenza a clienti

2) Decorrenza e durata dell’incarico
L’incarico decorre dalla sottoscrizione del presente documento e si intende conferito fino al …………………………, rinnovabile annualmente senza alcun onere di comunicazione tra le parti. Le stesso potranno interrompere il rapporto professionale previo preavviso di 30 giorni.

3) Compenso
Per lo svolgimento delle prestazioni oggetto del presente incarico, al Professionista spettano l’onorario preconcordato nella misura di euro …………………… lordi per ogni assistenza completata, oltre imposte e tasse da corrispondersi al termine della prestazione, alla presentazione della fattura.
Allo stesso verranno rimborsate forfettariamente le spese di vitto, viaggio e alloggio da valutarsi mensilmente tra le parti.

Il legale rappresentante della società …… Srl

……………………………………………………..
Il Professionista

……………………………………….

Marcello Massa

Marcello Massa, un nome ormai sinonimo di eccellenza nel campo della comunicazione scritta, è un autore e consulente esperto riconosciuto per le sue guide innovative su come scrivere lettere e mail efficaci.